Fiat Ducato Camper: il camper con cucina a L e doccia presentato al Caravan Salon
Il CaraLife 630 LQ è costruito sulla base di Fiat Ducato e dispone di tutti i comfort di casa
Fiat Ducato Camper nella versione di Weinsberg è sicuramente una delle novità più interessanti tra quelle che sono state presentate nell’edizione di quest’anno del Caravan Salon in Germania. Si tratta del CaraLife 630 LQ, una nuova offerta dell’azienda tedesca per il 2024. La caratteristica principale di questo veicolo è la presenza di una elegante cucina montata nella parte anteriore del soggiorno con disposizione a L. La cucina è dotata di un piano cottura a due fuochi, un lavello, un frigorifero da 90 litri, una cappa aspirante e numerosi cassetti e armadietti per riporre le stoviglie e le provviste. La cucina è anche illuminata da una striscia LED e da una finestra che offre una vista sull’esterno.
Il CaraLife 630 LQ è costruito sulla base di Fiat Ducato e dispone di tutti i comfort di casa
Altra novità davvero interessante è la presenza di una doccia “nascosta”. Si tratta in poche parole di una cabina doccia interna estraibile che se prima era una rarità, adesso è lentamente diventata più un’opzione standard disponibile nei camper di molti marchi. Weinsberg chiama il suo progetto “Secret Shower” e lo installa al centro del veicolo, proprio davanti al letto trasversale posteriore e tra le due panche della dinette.
Il tavolo da pranzo scorre via per liberare spazio, e il pavimento rialzato della dinette ospita il piatto doccia e la tenda sotto un coperchio pieghevole, aggiungendo una terza funzione alla dinette trasformabile, che può anche essere trasformata in un letto singolo.
La tenda si alza, si fissa al rivestimento del soffitto e utilizza un ingresso con chiusura magnetica. Weinsberg completa il bagno di questo Fiat Ducato Camper con una toilette portatile nascosta in un armadietto e un mobiletto sopra il lavello della cucina con specchio incorporato e spazio per oggetti come spazzolini da denti e dentifricio.
Nel creare questa disposizione cucina/bagno, Weinsberg separa efficacemente il CaraLife in due aree distinte. La cabina è completamente isolata dalla zona giorno. Inoltre andando a dare un’occhiata nel sito ufficiale di Weinsberg possiamo notare come le possibilità di personalizzazione di questo Fiat Ducato Camper sono davvero numerose potendo soddisfare le più svariate esigenze. Il prezzo di partenza per acquistare questo camper è di 59.990 euro.
Seguici qui