Fiat Ducato: un successo lungo 37 anni, anche per i camper

Il veicolo commerciale è nato nel 1981 ad Atessa

Il Fiat Ducato è arrivato a 37 anni di vita, un veicolo commerciale sempre di successo ed in crescita nei numeri. Anche grazie alla sua possibilità di essere una base di successo per la conversione in camper.
Fiat Ducato: un successo lungo 37 anni, anche per i camper

Il Fiat Ducato è un’icona nel campo dei veicoli commerciali, almeno per il mercato italiano. Una storia nata 37 anni fa, nel 1981, nello stabilimento Sevel di Atessa, in Val di Sangro, da dove sono uscite le sei generazioni del veicolo, in diverse varianti di carrozzeria, rendendolo anche una base di successo per la conversione in camper. Ed un successo ancora attuale, con la crescita del 10% nelle vendite previste quest’anno, rispetto al 2017.

Fiat Ducato e la base per i camper

Oggi tre camper su quattro venduti in Europa sono realizzati su base Ducato, e negli ultimi 10 anni 500.000 famiglie hanno scelto un camper su base Ducato: una leadership che è specchio della capacità del best seller di Fiat Professional, con molte innovazioni, sin dagli esordi.

Il primo Ducato base camper, ad esempio, compì rispetto al passato passi avanti sostanziali dal punto di vista tecnico nelle capacità di adattarsi alle necessità ricreazionali. Fu la prima base a offrire trazione anteriore e motore trasversale, per lasciare spazio di allestimento dietro la cabina. Di generazione in generazione, poi, ogni Ducato ha introdotto innovazioni atte a migliorare i veicoli ricreazionali, sia nella trasformabilità, per gli allestitori, sia nella fruibilità, per i camperisti.

I progressi ed i servizi di Fiat Ducato

Già trentasette anni fa il Ducato ha rivoluzionato il panorama dei veicoli commerciali leggeri, ma i progressi non si fermano. L’attuale generazione, la sesta, vanta la portata più elevata del settore ed assicura un comportamento dinamico e sicuro in tutte le condizioni stradali, grazie al bilanciamento ed alle sospensioni specifiche.

Non manca la tecnologia, con i numerosi i dispositivi di sicurezza attiva e passiva che permettono di viaggiare in tutta tranquillità, anche quando a bordo c’è la propria famiglia. Inoltre, c’è un Costumer Care dedicato per i camperisti e l’offerta Mopar Vehicle Protection “Maximum Care” camper, che consente di estendere la garanzia sino a cinque anni anche alle componenti meccaniche ed elettriche offrendo inoltre l’assistenza stradale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)