FIAT e Abarth: con la 1000 Miglia 2025 hanno ritrovato il calore di migliaia di appassionati
Per FIAT e Abarth la 1000 Miglia 2025 è stata una vera immersione nel cuore dell’Italia
FIAT e Abarth sono state protagoniste della 43ª edizione della 1000 Miglia che si è conclusa sabato scorso a Brescia. Le due case automobilistiche italiane hanno ritrovato il calore di migliaia di appassionati presenti lungo le strade d’Italia, celebrando al contempo la FIAT 600 del 1955 che ha partecipato all’evento con un equipaggio tutto al femminile. Un’esemplare originale della 600 prima serie del 1955 ha partecipato alla gara con un equipaggio tutto al femminile, formato da Laura Confalonieri e Valentina Menassi.
Per FIAT e Abarth la 1000 Miglia 2025 è stata una vera immersione nel cuore dell’Italia
Le due giornaliste hanno celebrato la visione innovativa di Dante Giacosa, nel 120° anniversario della sua nascita, rendendo omaggio a un modello che ha rivoluzionato la mobilità italiana del dopoguerra. Al loro fianco, le moderne “Support Car” di Fiat e Abarth: la 600 Hybrid e la 600e Scorpionissima. Queste vetture hanno garantito supporto lungo il tragitto, incarnando l’evoluzione dei due marchi tra sostenibilità, comfort contemporaneo e prestazioni elettriche ad altissimo livello.
Il 17 giugno la 1000 Miglia 2025 ha preso il via da Brescia un viaggio straordinario che ha toccato città storiche come Verona, Ferrara e Roma, attraversando i celebri passi della Raticosa e della Futa. Il ritorno ha visto la carovana passare per Orvieto, Arezzo, San Marino e Parma, prima del trionfale arrivo a Brescia. In ogni tappa, FIAT e Abarth hanno celebrato la leggendaria 600 con passione, unendo memoria e modernità. Grazie al prezioso contributo di Stellantis Heritage, la storica vettura ha completato l’intero percorso, dimostrando ancora una volta il suo valore intramontabile e diventando simbolo di un’eredità tutta italiana.
Seguici qui