FIAT e FIAT Professional a maggio si confermano al vertice del mercato in Italia
Pandina è la best seller del mercato italiano a maggio con 8.202 immatricolazioni
Nel mese di maggio che si è da poco concluso, FIAT e FIAT Professional hanno confermato la loro supremazia nei rispettivi settori del mercato italiano, grazie soprattutto al grande successo ottenuto da modelli chiave come Pandina e Ducato, che come sappiamo sono veicoli made in Italy essendo prodotti rispettivamente negli stabilimenti di Pomigliano d’Arco e Atessa. Secondo i dati Dataforce, il totale di immatricolazioni tra auto e veicoli commerciali ha raggiunto le 16.631 unità, corrispondenti a una quota del 10,6%.
FIAT e FIAT Professional sempre alla guida del mercato italiano
In particolare, Pandina ha ottenuto risultati straordinari con 8.202 immatricolazioni solo nel mese, e quasi 54.874 da inizio anno, mantenendo salda la prima posizione tra le auto più vendute in Italia. Intanto, FIAT ha avviato le consegne della nuova Fiat Grande Panda, che affianca Pandina e segna il ritorno del brand nel segmento B, aprendo una nuova fase di rinnovamento della gamma.
Anche nel mese di maggio FIAT continua a registrare risultati in crescita. La 600 Hybrid si consolida ai vertici del segmento con 2.754 immatricolazioni, confermandosi tra le preferenze degli automobilisti. Topolino domina invece il mercato dei quadricicli elettrici, conquistando una quota del 37% in un comparto in espansione.
Nel settore dei veicoli commerciali, FIAT Professional si conferma leader in Italia con 4.752 unità immatricolate e una quota del 28,6%. Da inizio anno, il brand ha totalizzato 21.143 immatricolazioni, salendo al 26,3% di quota (+1,8 punti rispetto al 2024). Ducato resta il veicolo commerciale più venduto del Paese con 1.832 unità, mentre Doblò e Scudo guidano rispettivamente i loro segmenti di riferimento.
Seguici qui