Fiat e-Scudo riceve il premio Best Truck 2022

Il modello Fiat è stato eletto miglior furgone elettrico

Fiat e-Scudo riceve il premio Best Truck 2022

Importante riconoscimento per Fiat e-Scudo. Il veicolo commerciale elettrico nelle scorse ore è stato premiato come Best Truck 2022 in Brasile. Il risultato è stato annunciato mercoledì 9 novembre nel corso di una cerimonia tenutasi a Fenatran, una delle fiere di trasporto e logistica più importanti al mondo, che si svolge nella città di San Paolo.

Importante premio in Brasile per Fiat e-Scudo

Dunque nonostante Fiat e-Scudo sia presente in Brasile solo da giugno del 2022, il veicolo commerciale elettrico ha già ottenuto questo importante riconoscimento che premia quello che a detta della giuria è il miglior furgone elettrico tra quelli presenti in quel mercato. Il Best Truck 2022 è un’iniziativa del gruppo GG Mídia, responsabile delle riviste O Carreteiro, Transporte Mundial, TranspoData e del programma TV Caminhão.

Si tratta dell’ennesimo veicolo di successo proposto da Fiat in Brasile. Ricordiamo che in quel paese la principale casa automobilistica italiana domina il mercato risultando da tempo come leader incontrastato nelle vendite di auto e veicoli commerciali leggeri. Per quanto riguarda Fiat e-Scudo ricordiamo che si tratta di un modello a zero emissioni che dispone di un motore elettrico da 136 CV (100 kW) e 260 Nm di coppia. La sua autonomia è di circa 330 km con una ricarica completa.

Fiat E-Scudo

Uno dei punti di forza di Fiat e-Scudo inoltre è che il veicolo dispone della ricarica facile con una ricarica rapida fino all’80 per cento in 48 minuti. Infine segnaliamo che il furgone di Fiat si distingue anche per una capacità di carico impressionante, poiché può trasportare fino a 1 tonnellata e trasportare oggetti lunghi fino a 2,8 metri. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)