Fiat: ecco come sarà il nuovo pick-up globale [RENDER]
Ecco come potrebbe apparire il futuro pick-up globale di Fiat che forse si chiamerà nuova Strada
Nei prossimi anni Fiat amplierà e non poco la sua gamma portando sul mercato una nuova famiglia di modelli che prenderanno spunto dalla Fiat Grande Panda come design e filosofia. Tra questi modelli oltre alla Pandissima che vedremo la prossima estate e la Panda Fastback che debutterà nel 2026, ci sarà spazio anche per un pickup che dovrebbe essere erede della celebre Fiat Strada venduta con grande successo in Sud America. A differenza di questo modello però si tratterà di un veicolo globale che sarà venduto in tutto il mondo, Europa compresa.
Ecco come potrebbe apparire il futuro pick-up globale di Fiat che forse si chiamerà nuova Strada
La nuova Fiat Strada dunque dopo aver conquistato il Sud America con la sua prossima generazione si appresta a diventare un vero e proprio cult a livello globale. La casa torinese intende rendere popolari anche nel nostro continente questo tipo di veicolo che in altre parti del mondo ottiene molti consensi. Naturalmente si tratterà di un pick up compatto lungo non più di 4,4 metri pensato dunque per potersi muovere anche nelle strade europee notoriamente più strette rispetto a quelle di altre parti del mondo. Lo stile ovviamente sarà simile a quello della Grande Panda all’anteriore con la presenza del cassone come principale caratteristica del modello rispetto al resto della gamma Panda.
La piattaforma sarà sempre la Smart car di Stellantis che caratterizzerà tutte le auto della famiglia. Anche in questo caso la gamma di motori comprenderà versioni elettriche e ibride. In alcuni mercati sarà presente anche un motore a benzina. A proposito di quale aspetto potrebbe avere il futuro pick up di Fiat, oggi vi mostriamo un render del designer automobilistico brasiliano Kleber Silva che ha immaginato in questa maniera lo stile del futuro modello il cui debutto potrebbe avvenire a livello globale nel corso del 2027.
Seguici qui