Fiat: ecco i 5 o 6 modelli che faranno parte del suo futuro

Ecco quali saranno i modelli che faranno parte della gamma della casa italiana

Fiat: ecco i 5 o 6 modelli che faranno parte del suo futuro

Fiat nei prossimi anni vuole essere protagonista del mercato auto in Europa. Per questo la principale casa automobilistica italiana apporterà alcune significative modifiche alla sua gamma, senza però stravolgere completamente quella che è la sua essenza. Come anticipato nelle scorse settimane dal numero uno del brand di Stellantis, l’amministratore delegato Olivier Francois, Fiat nei prossimi anni continuerà ad avere una gamma con non troppi modelli. Si parla di 5 o al massimo 6 auto.

Fiat: ecco quali saranno i modelli che faranno parte della sua gamma in futuro

Una delle novità che dovrebbero essere annunciate il prossimo anno sarà il quadriciclo leggero Fiat Topolino. Questo modello altri non sarà che una versione rimarchiata e più sofisticata di Citroen Ami. La vettura dovrebbe essere prodotta a Kenitra in Marocco insieme alla piccola auto francese. Nel segmento A del mercato la protagonista continuerà ad essere la nuova 500 che nei prossimi anni continuerà ad essere venduta solo ed esclusivamente in versione elettrica. La vettura è stata già confermata per una seconda generazione che arriverà nel 2027 e sarà prodotta sempre a Mirafiori.

Nel segmento B dovremmo assistere invece all’arrivo di un nuovo B-SUV che sarà prodotto dal prossimo anno a Tychy in Polonia e che potrebbe prendere il nome di Fiat Uno Cross anche se su questo si aspettano ancora conferme ufficiali. La vettura nascerà su piattaforma CMP e secondo alcuni potrebbe avere elementi in comune con la nuova Opel Mokka.

Fiat 500X dovrebbe continuare ad esistere nella gamma di Fiat con una nuova generazione. Questa però dovrebbe avere una lunghezza maggiore rispetto al modello attuale per differenziarsi maggiormente rispetto al futuro B-SUV prodotto in Polonia. Rispetto a quel modello inoltre questa auto sarà più sofisticata facendo parte della famiglia 500.

Nuova Fiat Panda

Infine tra le auto che comporranno la gamma di Fiat potrebbe esserci spazio anche per un ultimo modello. Si tratterebbe di un SUV di segmento C della lunghezza di circa 440 – 450 cm che potrebbe prendere il posto di Tipo nella gamma della principale casa automobilistica italiana. Questa dovrebbe essere la nuova top di gamma, un modello che potrebbe fare bene anche negli Stati Uniti dove il marchio di Stellantis continuerà ad essere venduto anche in futuro come anticipato da Carlos Tavares.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)