Fiat fa bene a non portare le auto brasiliane in Europa?
Secondo molti auto come Argo, Pulse, Fastback e Toro potrebbero fare bene anche da noi
La divisione brasiliana di Fiat è sempre stata piena di idee e inventiva come dimostrano numerose auto che nel corso degli anni sono state progettate per l’America Latina e che hanno avuto notevole successo. Nessuna di queste auto è arrivata in Europa e la scelta della principale casa automobilistica italiana ha fatto spesso discutere.
Fiat brasiliane: auto apprezzate ma che non vedremo mai in Europa
L’ultimo caso è quello che riguarda il SUV Fiat Pulse. Il modello compatto sta ottenendo moltissime immatricolazioni in Brasile tanto che può già essere considerato un vero successo di mercato sebbene sia sbarcato in concessionaria solo da un paio di mesi.
Questo modello sta attirando l’attenzione anche in Europa dove già molti clienti di Fiat hanno chiesto informazioni ricevendo come risposta che questa auto non sarebbe mai arrivato dalle nostre parti. La stessa cosa è accaduta negli scorsi anni anche con Fiat Argo. La berlina compatta di segmento B ha molto colpito per il suo design e la sua completezza. In molti si sono domandati come mai la casa italiana non abbia pensato a lei come sostituta di Fiat Punto nel segmento B del mercato.
Qualche estimatore lo hanno anche il pickup Fiat Toro e la berlina Cronos. Il primo per il suo stile accattivante avrebbe potuto avere maggiore fortuna rispetto al poco riuscito Fiat Fullback, pickup che il marchio di Torino ha provato a commercializzare dalle nostre parti con pochissima fortuna.
Anche la berlina Fiat Cronos ha i suoi ammiratori anche se probabilmente tra le auto citate è quella che presenta meno appeal. Infine non dimentichiamo che nel 2022 arriverà un altro modello molto appetibile: Fiat Fastback. Il SUV Coupè è molto probabile che faccia strage di cuori anche dalle nostri parti grazie ad un design molto dinamico e accattivante. Sono però altri i piani che Stellantis ha per il suo marchio in Europa. Questi li conosceremo già nel 2022.
Seguici qui