Fiat Fastback: trapelano nuove informazioni su motore e cambio

Emergono nuovi dettagli sulle caratteristiche del SUV Coupé che debutterà a breve

Fiat Fastback: trapelano nuove informazioni su motore e cambio

Fiat Fastback sarà la prossima grande novità che la principale casa automobilistica italiana lancerà in America Latina. Come vi abbiamo anticipato ieri, il SUV Coupé di Fiat sarà presentato in Brasile tra circa 2 mesi. Nel frattempo, nelle scorse ore sono trapelate nuove informazioni sull’atteso modello della casa italiana.

Fiat Fastback: nuove indiscrezioni sul motore e sul cambio del SUV

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal Brasile, Fiat Fastback, il cui nome deve ancora essere confermato ufficialmente, disporrà del motore 1.3 turbo, che è lo stesso utilizzato da Stellantis in Brasile in veicoli del calibro di e Fiat Toro Jeep Compass ( con 175 CV). Il cambio sarà un automatico a sei rapporti.

Per quanto riguarda la versione entry level di Fiat Fastback, sarà disponibile anche il nuovo motore 1.0 turbo da 120 CV, lo stesso che ha appena debuttato su Fiat Pulse, associato a un cambio automatico. Infine, come il fratello minore, anche il SUV Coupé di Fiat avrà una versione sviluppata dalla divisione Abarth, che sarà la configurazione sportiva più radicale di questo atteso modello.

Questo SUV sarà anche il primo modello ibrido prodotto dal gruppo Stellantis in Brasile. Recenti foto spia hanno confermato ciò con la presenza di un cartello in uno dei prototipi. Ricordiamo che questa auto è considerata un modello importante per una ulteriore crescita delle vendite di Fiat in America Latina.

Fiat Fastback

Il veicolo dovrebbe garantire nuove quote di mercato in un segmento fino ad ora inesplorato dalla principale casa automobilistica italiana. Fiat che comunque già domina in lungo e il largo in quel mercato con 5 auto nella top ten delle più vendute in Brasile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)