Fiat Fastback: il SUV coupé al debutto tra circa 2 mesi
Lo ha confermato Herlander Zola responsabile del marchio in Brasile
Fiat Fastback, il cui nome deve ancora essere ufficialmente confermato e che dunque si potrebbe anche chiamare in maniera diversa, è il futuro SUV Coupé che Fiat ha intenzione di lanciare in America Latina. L’auto sarà prodotta in Brasile e quello sarà il primo mercato in cui verrà lanciata. A proposito di questa auto nelle scorse ore sono trapelate nuove informazioni.
Fiat Fastback: tra circa due mesi avverrà il suo debutto
Queste arrivano direttamente da Fiat, che attraverso Herlander Zola, responsabile del marchio Fiat in Sud America ha fatto sapere che il debutto di Fiat Fastback è ormai imminente. Il nuovo modello della principale casa automobilistica italiana sarà presentato tra circa due mesi per poi arrivare sul mercato subito dopo. Dunque la fase di sviluppo del veicolo, più volte avvistato nel corso degli ultimi mesi in versione prototipo camuffato, dovrebbe ormai essere giunta alla sua conclusione.
Il dirigente della principale casa italiana ha pure confermato che questo modello sarà chiaramente ispirato alla concept car denominata appunto Fiat Fastback che il brand di Stellantis ha mostrato per la prima volta al Salone dell’auto di San Paolo nel 2018. Ovviamente le due auto avranno però dimensioni diverse. Infatti il concept era un SUV dalle dimensioni imponenti, viceversa il modello di produzione sarà leggermente più lungo di Fiat Pulse.
“Il prossimo SUV Fiat sarà ispirato al Fastback, ma con dimensioni diverse. Avrà un design sorprendente e un buon bagagliaio, estremamente funzionale, come nelle berline”, ha affermato Zola parlando con la stampa brasiliana. E’ stato anche anticipato che il SUV entrerà nello stesso segmento di Jeep Renegade e con una fascia di prezzi molto simile. I due modelli però saranno assai differenti come stile e design. Infatti il modello di Fiat sarà molto più sportivo. Il principale rivale in Brasile sarà Volkswagen Nivus.
Seguici qui