Fiat Fastback: la produzione sarà avviata a luglio
La produzione del SUV Coupé sarà avviata in Brasile entro la fine di questo mese
Fiat Fastback sarà la grande novità della casa italiana in Brasile in questo 2022. Il suo arrivo sul mercato dovrebbe avvenire in autunno. Nelle scorse ore dal Sud America si è sparsa la notizia che la produzione di questo atteso modello di Fiat sarà avviata nel corso di questo mese di luglio. Il fratello maggiore di Fiat Pulse avrà la sua SOP (Start Of Production) come si dice in gergo, durante il mese di luglio.
Fiat Fastback: dal Brasile dicono che la produzione sarà avviata questo mese
Ovviamente dal Brasile chiariscono che ciò non significa che la sua presentazione avverrà molto presto poiché, a titolo esemplificativo, nello stesso Gruppo Stellantis c’è una situazione molto simile con la nuova Citroën C3 la cui produzione è iniziata a marzo ma che ancora non è stato presentato ufficialmente.
Fiat Fastback sarà il secondo SUV ad arricchire la gamma di Fiat dopo Pulse. Questo modello prenderà ispirazione dalla concept car svelata in anteprima al Salone dell’auto di San Paolo del 2018. Rispetto a quel modello però la versione di produzione avrà dimensioni ridotte essendo poco più grande di Pulse.
Fiat Fastback disporrà del nuovo motore Firefly GSE 1. 3 turbo con potenza di 180 CV e 270 Nm di coppia che sarà adattato per funzionare sia a benzina che a etanolo, abbinato al già noto cambio automatico con convertitore di coppia a 6 rapporti. Le versioni più accessibili del nuovo SUV di Fiat potrebbero avere il 1.0 turbo da 120 CV, anche se non è confermato.
Nel 2023 il crossover arriverà anche negli altri mercati dell’America Latina. Sempre il prossimo anno è previsto l’arrivo anche di una versione Abarth. La sua presentazione non è stata ancora fissata ma dovrebbe comunque avvenire tra la fine dell’estate e gli inizi dell’autunno.
Seguici qui