Fiat Fastback: il SUV sarà la prima ibrida di Stellantis prodotta in Brasile
La nuova auto di Fiat dovrebbe essere la prima ibrida di Stellantis ad essere prodotta in quel continente
Fiat Fastback è il nome di una nuova SUV Coupè che la principale casa automobilistica italiana ha intenzione di portare sul mercato in Brasile entro la fine di questo anno. La vettura dovrebbe garantire un buon numero di immatricolazioni a Fiat che è già comunque leader di mercato in quel paese. A proposito di questo modello nelle ultime ore è trapelata una notizia importante.
La prima auto ibrida che Stellantis costruirà in Brasile sarà Fiat Fatsback
Ci riferiamo al fatto che Fiat Fastback sarà la prima auto ibrida del gruppo Stellantis ad essere prodotta in Brasile e più precisamente presso lo stabilimento Fiat di Betim. Questa comunque non sarà la prima auto ibrida in assoluto ad essere venduta da Stellantis in quel paese. Ad aprile infatti debutterà Jeep Compass 4xe, che però sarà prodotta in Italia presso lo stabilimento di Melfi.
Ricordiamo che Fiat Fastback si posizionerà al di sopra di Fiat Pulse nella gamma della principale casa automobilistica italiana in America latina. Questo modello avrà dimensioni leggermente maggiori e motori più potenti.
Questo modello oltre ad essere il primo prodotto in Brasile ad avere una versione elettrificata, avrà anche una variante sportiva sviluppata da Abarth. Questa dovrebbe avere lo stesso motore della Abarth Pulse le cui prime immagini sono state mostrate da Stellantis nei giorni scorsi.
Vedremo dunque nei prossimi giorni quali altre novità arriveranno a proposito di Fiat Fastback. Questo modello è uno dei più attesi nel mercato auto del Brasile. La vettura nascerà sulla base della concept car mostrata in occasione del Salone dell’auto di San Paolo del 2019. Ricordiamo infine che il nome non è stato ancora ufficialmente confermato da Fiat. Dunque non possiamo escludere che alla fine il veicolo possa essere chiamato in un’altra maniera.
Seguici qui