Fiat FCC4 Concept, novità del Lingotto al Sao Paulo Motor Show
Nuovo veicolo a metà tra SUV e pick up
Si chiama FCC4 la nuova concept car di Fiat appena svelata con il rilascio delle prime immagini ufficiali in vista dell’imminente debutto in Brasile al Salone di San Paolo. La Fiat FCC4 è un prototipo dal design futuristico che viene descritto dalla marchio italiano come una coupé quattro porte dallo spirito avventuroso, anche se a guardarne bene le forme sembra una combinazione tra un pick up e un crossover, con alcuni rimandi in particolare alla Range Rover Evoque.
La Fiat FCC4 ha un fascione frontale pronunciato con una griglia sottile affiancata da dei distintivi fari a LED e fendinebbia. Seguendone con lo sguardo le forme che disegnano questo nuovo concept si nota l’insolito parabrezza privo di montanti, il tetto trasparente con apertura all’esterno, mentre le linee della carrozzeria sono dinamiche e muscolose. Decisamente particolare anche il posteriore con il lunotto decisamente schiacciato e la coda lunga.
Per il momento Fiat non si è pronunciata né in merito al tipo di alimentazione della FCC4 Concept né sulle possibilità che possa trasformarsi presto in un modello di serie. In ogni caso per adesso ci dobbiamo accontentare delle misure della Fiat FCC4 che si sviluppa per 5 metri in lunghezza, 1,94 metri in larghezza e 1,6 metri in altezza. Per vederla dal vivo l’appuntamento è al Sao Paulo Motor Show dove domani, 30 ottobre, si alzerà il sipario.
Seguici qui