Fiat Grande Panda 2025: ormai ci siamo, sarà ibrida ed elettrica
La prossima settimana è atteso il lancio in Italia
La Fiat Grande Panda è pronta ad arrivare sulle strade italiane. La prossima settimana, salvo inattese sorprese, sarà quella del lancio di questo atteso modello sul nostro mercato, per poi arrivare qualche settimana dopo anche nelle concessionarie. Sarà ibrida e 100% elettrica, con un prezzo di partenza attorno ai 25.000 euro.
Le caratteristiche
La produzione in serie sta iniziando in Serbia per un modello chiamato a fare numeri importanti, in particolare nel nostro mercato, con i suoi quattro metri di lunghezza. Sappiamo già molte cose della Grande Panda, quasi tutto, con le sue linee distintive ed alcuni elementi caratteristici, come i cerchi in lega da 17” diamantati, il montante C con il logo Fiat ed i fari LED Pixel. L’abitacolo è stato realizzato, in buona parte, con materiali plastici riciclati, con il display da 10,25 pollici per l’intrattenimento e l’infotaiment ed ampio spazio, con 10 litri complessivi all’interno.
Anche la gamma è già stata svelata, con i due allestimenti Red e La Prima, disponibili al lancio. Già abbastanza ricco quello di serie, con il climatizzatore manuale, il citato display centrale da 10,25 pollici con Apple CarPlay e Android Auto, il quadro strumenti digitale da 10” ed i sensori posteriori. La versione top di gamma aggiunge i cerchi in lega da 17”, il climatizzatore automatico, la piastra wireless per la ricarica degli smartphone ed i sensori di parcheggio anche anteriori.
I motori
Come dicevamo, la Grande Panda sarà disponibile con motorizzazione ibrida ed elettrica. La versione mild-hybrid, probabilmente la prima ad entrare in commercio in Italia, è spinta dal motore 1.2 tre cilindri da 100 CV, con sistema mild-hybrid 48V, mentre l’elettrica propone un motore da 113 CV ed un’autonomia di 320 km (WLTP).
Seguici qui