Fiat Grande Panda 4X4: ecco le prime immagini del nuovo concept [FOTO]
Il nuovo concept Fiat Grande Panda 4x4 è erede diretto della mitica Panda 4X4 degli anni '80
Fiat Grande Panda 4X4 è stata svelata con le prime immagini ufficiali durante il Grande Panda Hybrid Media Drive. Si tratta di un concept che rappresenta una sorta di manifesto di come sarebbe una nuova versione della vettura che rappresenta una vera e propria icona essendo erede diretta della Panda 4X4 dei primi anni ’80.
Il nuovo concept Fiat Grande Panda 4×4 è erede diretto della mitica Panda 4X4 degli anni ’80
Fiat Panda 4×4 che ha fatto il suo debutto nel corso del 1983, grazie alla sua capacità di unire versatilità, comfort e stile in un formato compatto ma sorprendentemente spazioso, divenne in breve tempo una vera e propria icona. Agile in città e perfetta anche per le strade di montagna, offriva un equilibrio perfetto tra praticità quotidiana e performance da vero fuoristrada. Oggi, in occasione della presentazione della Grande Panda Hybrid, Fiat ha deciso di rinnovare quello spirito pionieristico, coniugando tradizione e innovazione per scrivere un nuovo capitolo, mostrando le prime immagini del concept Fiat Grande Panda 4X4.
Si tratta di una sorta di anticipazione di quello che sarà lo stile della futura Fiat Grande Panda 4X4. Il concept inoltre fa debuttare un innovativo assale posteriore elettrificato, che è stato pensato per garantire la massima efficienza e versatilità sia in città sia su terreni difficili. Questa soluzione tecnica rappresenta l’ennesima dimostrazione del fatto che Fiat è ormai proiettata sempre più verso una mobilità più sostenibile, ma il tutto senza comunque rinunciare al carattere avventuroso che ha reso così popolare e famoso questo modello.
Il design di questo concept si caratterizza per la presenza di tratti decisi e dettagli ricercati, esprimendo un forte senso di libertà e connessione con la natura. La tinta Bordeaux scuro è un chiaro riferimento alle versioni storiche di questo modello rimaste nell’immaginario collettivo. Da notare inoltre la presenza di gli inserti beige che aggiungono al veicolo sicuramente un tocco retrò. Luci supplementari e accessori completano un modello che unisce passato e futuro.
Seguici qui