Fiat Grande Panda Fastback: proseguono i test del SUV Coupé [FOTO SPIA]
La presentazione è attesa nel corso di quest'anno
La Fiat Grande Panda Fastback si avvicina. Il futuro SUV Coupé del marchio del Gruppo Stellantis sta proseguendo i classici test di collaudo, come possiamo vedere dalle nuove foto spia pubblicate sui canali social del carspotter Walter Wayr. Il prototipo è ancora pesantemente camuffato, però il percorso di sviluppo prosegue, per un modello atteso alla presentazione nel corso del 2026.
Le caratteristiche
Nonostante le coperture, che non permettono di vedere come sarà nei dettagli il design del nuovo modello, si possono già notare alcune caratteristiche, come le forme squadrate e la firma luminosa a LED ‘pixelati’, ripresi ovviamente dalla Grande Panda già presente sul mercato. A differenziarla, c’è una forma più imponente e, soprattutto, una coda un po’ più sportiveggiante.

Per il resto, servirà attendere qualche mese e riuscire a vedere questa vettura un po’ meno coperta dal camouflage, per avere delle indicazioni più precise. Anche per quanto riguarda l’abitacolo che, tuttavia, non dovrebbe differire molto da quanto presente sulla Grande Panda, in particolare per quanto riguarda l’aspetto tecnologico, con il doppio schermo digitale: da 10” per il quadro strumenti ed il touchscreen centrale da 10,25 pollici per la gestione del sistema di infotainment.
I motori
La Grande Panda Fastback dovrebbe condividere anche gran parte delle motorizzazioni con la ‘sorella’, con una gamma multi-energia, con versioni a benzina, mild-hybrid e 100% elettrica.
Uscita
Questa nuova vettura sarà commercializzata in tutto il mondo, in quando modello globale, la cui presentazione è attesa quest’anno, forse nel corso della prossima estate. Ne sapremo di più nei prossimi mesi.
Seguici qui
