Fiat Grande Panda fotografata in strada accanto al vecchio modello
Dalle immagini emerge chiaramente la differenza di dimensioni
Recentemente, Walter Vayr di Gabetz Spy Unit ha condiviso alcune foto sui social che ritraggono la nuova Fiat Grande Panda accanto alla versione del 2012, la cosiddetta “Pandina”, non il modello più recente ma quello della generazione precedente. Questo scatto è significativo perché la Fiat Grande Panda, prevista nei concessionari per gennaio 2025, non era mai stata vista prima accanto alla vecchia versione. Le immagini mettono in evidenza le differenze di dimensioni tra le due, un aspetto che aiuta a comprendere meglio quanto sia più grande la nuova Grande Panda rispetto al modello del 2012 e alla versione attuale.
Fiat Grande Panda e vecchia Panda immortalate insieme fianco a fianco in strada
Dalle immagini emerge chiaramente che le due vetture differiscono di circa 40 centimetri: la Panda 2012 misura circa 3,60 metri, mentre la nuova Grande Panda raggiunge i 3,99 metri. Le foto di Walter Vayr ritraggono quello che sembra essere il modello base della Grande Panda, caratterizzato da dettagli più semplici, come “lattoni” neri con la scritta Fiat anziché cerchi in lega, finiture in plastica nera e una calandra statica al posto di quella dinamica. Questo modello, che dovrebbe essere ibrido, avrà un prezzo previsto sotto i 19.000 euro.
Fiat Grande Panda sarà disponibile anche in versione elettrica e, come riportato nei giorni scorsi, dovrebbe arrivare nei concessionari tra circa un mese. Inizialmente, sarà in vendita solo la versione 100% elettrica, con un prezzo previsto intorno ai 24.000 euro. Successivamente, tra maggio e giugno 2025, inizieranno gli ordini per la versione mild hybrid. Questa Grande Panda segna il debutto della Panda in versione BEV e mira a incrementare la presenza di veicoli elettrici nel portafoglio Stellantis, in preparazione per le nuove normative sulle emissioni che entreranno in vigore nel 2025, le quali saranno significativamente più rigide rispetto agli attuali standard.
Seguici qui