Fiat Grande Panda: oggi in Serbia sarà inaugurata la nuova linea di produzione
Lo ha annunciato il presidente della Serbia Aleksandar Vucic
Fiat Grande Panda, presentata ufficialmente lo scorso 11 luglio, tra circa 2 mesi inizierà la sua produzione in serie presso lo stabilimento Fiat di Kragujevac in Serbia. A proposito di questa fabbrica nelle scorse ore il presidente della Serbia, Aleksandar Vucic, ha annunciato per oggi alle 16 l’inaugurazione delle nuove linee di produzione della fabbrica in cui saranno prodotte future auto elettriche a partire proprio dalla nuova Fiat Grande Panda.
Oggi verrà inaugurata la nuova linea di produzione di Fiat Grande Panda in Serbia
Fiat Grande Panda debutterà inizialmente in Europa, Medio Oriente e Africa, offrendo sia versioni elettriche che ibride. “La Grande Panda è il primo nuovo modello della nostra famiglia e sarà seguita dal lancio di un nuovo veicolo ogni anno fino al 2027”, ha dichiarato Olivier Francois, CEO di Fiat e CMO globale di Stellantis, in una nota di giugno. La vettura nella versione ibrida costerà poco meno di 19 mila euro e sarà full optional, avrà anche il cambio automatico. La versione elettrica dovrebbe costare 24.900 euro.
Fiat Grande Panda sarà venduta in quasi tutto il mondo e darà origine ad una nuova famiglia di auto Fiat da cui deriveranno anche la nuova Fiat Multipla nel 2025 e anche la nuova Fiat Fastback nel 2026. Il presidente della Camera di commercio serba, Marko Cadez, ha dichiarato lunedì che l’inizio della produzione dell’auto elettrica Fiat Grande Panda nello stabilimento Stellantis di Kragujevac rappresenta uno dei momenti più significativi per l’economia serba degli ultimi decenni.
Seguici qui