Fiat Grande Panda: più di 15.000 ordini in Europa
Lo ha confermato Gaetano Thorel, responsabile di Fiat e Abarth per l’Europa
Gaetano Thorel, responsabile di Fiat e Abarth per l’Europa, ha annunciato l’apertura ufficiale degli ordini per la nuova Fiat Grande Panda in tutti i mercati europei, ad eccezione del Regno Unito e di altri Paesi con guida a destra, dove sarà disponibile nel trimestre successivo.
Sembra essere partita molto bene la commercializzazione di Fiat Grande Panda
In alcuni Paesi, tra cui Francia, Belgio, Germania e Olanda, era già stata avviata una fase di preordini esclusivamente per la versione elettrica, raccogliendo oltre 15.000 richieste da ottobre. Questo risultato testimonia il forte interesse del pubblico per il nuovo modello, considerato un elemento chiave nella strategia di Fiat per rafforzare la sua presenza nel segmento delle city car con un’offerta innovativa e adatta alla mobilità urbana.
Questo numero è destinato ad aumentare rapidamente, considerando che Fiat Grande Panda è ora disponibile per l’acquisto in tutti i mercati europei, ad eccezione del Regno Unito, dove la versione con guida a destra sarà introdotta in un secondo momento. Inoltre, il modello non è più limitato esclusivamente alla variante elettrica, ma viene proposto anche con motorizzazione ibrida, ampliando così le opzioni a disposizione dei clienti e rendendolo accessibile a una fascia ancora più ampia di automobilisti.
La produzione di Fiat Grande Panda sarà avviata in Serbia, con il modello elettrico previsto per febbraio e l’ibrido a partire da marzo. Fiat prevede che la versione elettrica rappresenti tra il 15% e il 20% delle vendite, con variazioni tra i mercati: in Italia si stima tra il 5% e il 10%, mentre in Francia potrebbe raggiungere il 30%.
Seguici qui