Fiat Grande Panda: problema prezzo per una eventuale versione con motore a benzina
Ci sarà spazio in futuro per una Fiat Grande Panda con motore a benzina?
Fiat Grande Panda dal 28 gennaio dovrebbe essere finalmente disponibile per l’ordine anche in Italia. La vettura arriverà sul mercato in versione ibrida e poi anche con l’elettrica pura. I prezzi al momento non si conoscono ancora ma si vocifera si possa partire da circa 19.000 euro per la versione entry level e da 24.900 euro per l’elettrica da 320 km di autonomia.
Ci sarà spazio in futuro per una Fiat Grande Panda con motore a benzina?
Nei giorni scorsi il numero uno di Abarth Gaetano Thorel ha però lasciata aperta la porta per quanto riguarda l’arrivo di una versione con motore a benzina che per il momento però non è ancora prevista. Thorel ha pure detto che in futuro ci potrebbe anche essere spazio per una 4×4 ma anche in questo caso nulla è ancora certo. Se ci sarà una versione a benzina quasi certamente sarà la entry level della gamma e utilizzerà il motore da 1,2 litri e 100 cavalli della stessa Citroen C3.
Il possibile arrivo di questa variante ha suscitato diverse speculazioni riguardo al suo prezzo di lancio. La Citroën C3, nella versione equivalente, parte da 15.200 euro, quindi si potrebbe ipotizzare un prezzo per la Panda di poco inferiore ai 16.000 euro. Tuttavia, va considerato che l’attuale modello, noto come “Pandina” e prodotto a Pomigliano, parte da 15.900 euro. Questo potrebbe creare delle difficoltà per Fiat, che potrebbe trovarsi nella necessità di aumentare il prezzo per una eventuale versione a combustione interna della Fiat Grande Panda, per evitare che i due modelli si sovrappongano troppo nel range di prezzi.
Al momento comunque non vi sono certezze che questa versione arriverà per davvero sul mercato. Molto dipenderà anche da quella che sarà l’accoglienza sul mercato delle versioni ibride ed elettriche che fanno ben sperare i dirigenti di Fiat che pensano di poter conquistare nuove quote di mercato.
Seguici qui