Fiat Grande Panda: sarà così in Sud America? [RENDER]
La vettura di Fiat in Sud America potrebbe chiamarsi nuova Argo e apparire così
Fiat Grande Panda, presentata ufficialmente lo scorso 11 luglio, sarà un’auto globale che verrà venduta in quasi tutto il mondo compreso il Sud America. Quel continente del resto è fondamentale per Fiat che primeggia ormai da molti anni in Brasile, il principale mercato dell’area.
Fiat Grande Panda: in Sud America potrebbe apparire così
Fiat Grande Panda dunque arriverà anche in Sud America e sarà prodotta a Betim in Brasile. In quel continente però la vettura avrà un altro nome, che deve ancora essere svelato. Al momento in pole position vi è quello di nuova Fiat Argo, ma non è da escludere nemmeno quello di nuova Fiat Uno, un nome molto popolare da quelle parti.
Fiat Grande Panda dunque avrà un nome diverso in Sud America ma la vettura sarà praticamente la stessa. Esteticamente dovrebbero esserci solo piccole variazioni. Il suo arrivo in quel mercato non avverrà subito. Prima infatti l’attuale Argo dovrà concludere il suo ciclo di vita. Si parla dunque del 2026 come anno più probabile per l’arrivo del nuovo modello.
Nel frattempo sul web il designer e creatore digitale Kleber Silva ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto della nuova Fiat Argo immaginata come un mix tra Fiat Grande Panda e la recente Citroen C3. Anche in Sud America l’auto sarà venduta in versione elettrica e ibrida. I prezzi dovrebbero essere ancora più convenienti che in Europa.
Fiat Grande Panda/ nuova Fiat Argo nascerà su piattaforma smart car di Stellantis e come dicevamo poc’anzi sarà prodotta per i mercati di quell’area del mondo presso lo stabilimento Fiat di Betim dove già oggi vengono prodotte quasi tutte le auto di Fiat vendute in quel continente.
Seguici qui