Fiat Grande Panda: si parla di una versione benzina low cost
Col motore 1.2 PureTech ed un prezzo di circa 16.000 euro
La Fiat Grande Panda potrebbe arrivare anche in versione benzina, senza elettrificazione. È quanto riportato dai colleghi francesi de L’Argus, citando fonti interne, secondo cui questa variante avrà il classico 1.2 PureTech di Stellantis ed avrà un prezzo più basso, attorno ai 16.000 euro. Rendendola ancora più appetibile per molti clienti, soprattutto in Europa ed in Italia.
Le caratteristiche
Il Gruppo Stellantis, infatti, sta pensando di seguire la stessa strada della Citroen C3, con cui il modello Fiat condivide la piattaforma Smart Car. La vettura francese è disponibile con motori benzina, mild hybrid e 100% elettrica, mentre quella con marchio italiano attualmente solo con le ultime due opzioni. L’idea è quella di pareggiare così l’offerta.
Non ci sono ancora particolari informazioni su questa possibile nuova versione della Grande Panda, ma presumibilmente avrà un allestimento base, con appunto il già citato motore 1.2 PureTech da 100 CV, abbinato esclusivamente al cambio manuale a sei rapporti.
Uscita e prezzo
Secondo il media francese, il lancio della Grande Panda benzina è piuttosto imminente, con apertura degli ordini a settembre, inizio della produzione tra ottobre e novembre e le prime consegne previste entro la fine del 2025 o, al più tardi, all’inizio dell’anno prossimo.
Il prezzo, come dicevamo, sarà molto competitivo. Si parla di un range di risparmio tra 1.000 e 2.000 euro sulla versione Hybrid attualmente in gamma, con un listino attorno ai 16.000 euro. Aspettiamo eventuali conferme e notizie più dettagliate nelle prossime settimane.
Seguici qui