Fiat: la fiamma olimpica arriva nello stabilimento di Mirafiori [FOTO]
Presenti il presidente John Elkann ed il CEO Francois
Le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 si avvicinano ed anche la Fiamma olimpica sta proseguendo il suo percorso. Dopo aver attraversato i siti produttivi di Pomigliano d’Arco, Melfi e Modena, il viaggio ha toccato anche lo storico stabilimento di Mirafiori a Torino. Per questo importante evento, erano presenti, tra gli altri, il presidente John Elkann ed il CEO di Fiat Olivier Francois.
La casa della 500 Hybrid
Oltre ad essere un pezzo di storia dell’automotive italiano, questa fabbrica è l’attuale casa della nuova Fiat 500 Hybrid, un modello chiave per il presente ed il futuro di Stellantis. Il passaggio della Fiamma olimpica è stato un momento di condivisione con i dipendenti e le loro famiglie, con la partecipazione di oltre 1.500 persone. In questa occasione, una selezione di colleghi e colleghe ha accompagnato la Fiamma, in qualità di tedofori lungo la linea di produzione.

I massimi dirigenti del Gruppo hanno partecipato a questo evento. A partire da John Elkann, Presidente di Stellantis, che ha acceso la fiaccola con la Fiamma Olimpica, e nelle vesti di tedofori, di Emanuele Cappellano, COO Stellantis Enlarged Europe, e Olivier Francois, CEO di FIAT e Global CMO di Stellantis. Infine, hanno preso parte alla giornata l’attore Luca Argentero, torinese di nascita e ambasciatore dei brand italiani di Stellantis per i prossimi Giochi invernali, e Andrea Macrì, atleta Paralimpico di hockey su ghiaccio.
3.000 veicoli a disposizione
Come annunciato nelle scorse settimane, Stellantis è partner dei Giochi Olimpici italiani. I marchi italiani del gruppo Lancia, Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Abarth e Maserati metteranno a disposizione circa 3.000 veicoli, di cui oltre la metà elettrificati, per supportare atleti, volontari, staff e federazioni durante l’intera manifestazione Olimpica.
Seguici qui









