Fiat lancerà un nuovo pick-up in Brasile nel 2023

Il lancio ufficiale è previsto nelle seconda metà del prossimo anno

Fiat lancerà un nuovo pick-up in Brasile nel 2023

Con una lunga storia di oltre 20 anni e tanta tradizione nel segmento dei pick-up, Fiat rappresenta un punto di riferimento per l’innovazione e la rottura dei paradigmi nella categoria che ha guidato per quasi due decenni in Brasile.

Lo storico marchio torinese, che offre già ai clienti brasiliani il nuovo Strada e il Toro, ha confermato nelle scorse ore che presto lancerà il suo terzo pick-up nel paese. L’inizio della commercializzazione del nuovo modello, che debutterà nel segmento D dei pick-up, avverrà nella seconda metà del 2023.

Attualmente, il veicolo si trova nella fase finale di sviluppo presso il centro tecnico di Stellantis presente a Betim (MG). L’arrivo di questo nuovo pick-up completerà la gamma proposta da Fiat, così da coprire quasi integralmente il segmento.

Oltre 2,1 milioni di pick-up sono stati già venduti dal brand in Brasile

Vale la pena ricordare che la casa automobilistica italiana ha venduto fino ad oggi in Brasile oltre 2,1 milioni di pick-up e quasi 2,5 milioni in Sud America e questo rappresenta il secondo segmento in più rapida crescita nel mercato del grande paese sudamericano.

In questa importantissima categoria, i pick-up di segmento D rappresentano quasi il 40% dell’intero segmento. Con Toro e Strada, Fiat detiene oggi già oltre il 50% del mercato. Ciò significa che un pick-up su due venduto nel paese porta il logo del costruttore torinese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)