Fiat Mobi, svelata la nuova utilitaria per il mercato brasiliano [FOTO e VIDEO]

Sei allestimenti, spinta dal motore 1.0 Fire Evo Flex 75 CV

Fiat Mobi - La Fiat Mobi è pronta per andare all'assalto del mercato brasiliano. La nuova utilitaria di Fiat si caratterizza per un look moderno e grintoso, con una gamma declinata in sei diversi allestimenti ed una sola motorizzazione: il quattro cilindri 1.0 Fire Evo Flex da 75 CV e 97 Nm di coppia massima.

Fiat Brasile ha ufficialmente prestato la Mobi, nuova compatta per la città che sarà venduta sul mercato brasiliano come entry-level della gamma Fiat, collocandosi al di sotto della Fiat Uno sudamericana.

La Fiat Mobi, che per molti aspetti somiglia alla nostra Panda, si presenta con un design sobrio e moderno caratterizzato da rivestimenti in plastica sui passaruota e barre sul tetto. La vettura misura 3.566 millimetri in lunghezza, offrendo un abitacolo a 5 posti e un bagagliaio con una capacità di carico che va dai 215 ai 235 litri. La nuova Mobi viene proposta in Brasile con un prezzo base di 31.900 real, vale a dire circa 8.000 euro per arrivare all’equivalente dei nostri 11.000 euro per la versione top di gamma.

Grazie ai soli 907 chilogrammi di peso la Fiat Mobi riesce a offrire una buona spinta con un motore di cilindrata contenuta. La nuova compatta brasiliana è disponibile soltanto con il motore quattro cilindri 1.0 Fire Evo Flex da 75 CV e 97 Nm di coppia massima, potenza raggiunta grazie all’alimentazione a benzina e a miscela di etanolo. Al propulsore da 75 CV la Fiat Mobi abbina il cambio manuale a 5 marce e la trazione anteriore. La nuova vettura di Fiat passa da 0 a 100 km/h in 13,8 secondi sfruttando l’etanolo, mentre ce ne mette 14,6 a benzina, arrivando a 153 chilometri orari di velocità massima.

Sotto il profilo delle dotazioni tecniche la Fiat Mobi è stata dotata di sospensioni MacPherson all’anteriore, freni a disco anteriori e freni a tamburo posteriori. Nella versione di base della Mobi Fiat offre di serie: cerchi in acciaio da 13 pollici, radio e alzacristalli elettrici.

La nuova compatta per il mercato brasiliano è disponibile in sei diversi livelli di allestimento: Easy, Easy On, Like, Like On, Way e Way On. Con la Mobi Fiat punta alla mercato di massa offrendo una vettura compatta, pratica e accessibile dal punto di vista economico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: Fiat Mobi

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa