Fiat: ecco quali modelli arricchiranno la sua gamma

Ecco cosa dovrebbe accadere nella gamma della casa italiana nei prossimi anni

Fiat: ecco quali modelli arricchiranno la sua gamma

Il 2022 è un anno importante per il marchio Fiat. Infatti il prossimo 1 marzo in occasione dell’annuncio del nuovo piano industriale del gruppo Stellantis quasi sicuramente saranno svelati tutti i nuovi modelli che arricchiranno la gamma della principale casa automobilistica italiana nei prossimi anni. Ovviamente è molto alta tra appassionati e addetti ai lavori l’attesa di conoscere nello specifico di quali auto si tratterà e quando queste arriveranno.

Fiat: ecco quali modelli potrebbe essere annunciati il prossimo 1 marzo da Stellantis

Iniziano subito col dire che non ci saranno sorprese eclatanti. Infatti Oliver Francois di recente ha detto che le nuove auto di Fiat andranno da un range di dimensioni che andrà da 370 cm a 430 cm. Quindi insomma la principale casa automobilistica italiana continuerà a fare quello che sa fare meglio e cioè auto compatte. Queste però saranno di vario tipo: city car, SUV Compatti, super mini, Crossover e berline compatte. 

Nel segmento A dovrebbe rimanere la sola Fiat 500. Nel segmento assisteremo al ritorno della casa italiana che avverrà con due modelli. Entrambi della famiglia di Panda: un SUV compatto e una supermini. Possibile che uno dei due modelli possa avere un nome diverso, forse Punto o Uno. Per quanto riguarda il segmento C ci sarà l’erede di Fiat 500X che rispetto al modello attuale aumenterà un po’ di dimensioni. 

Nuova Fiat Panda

Non si sa se ci sarà spazio ancora per Fiat Tipo ma di sicuro ci sarà un altro modello ancora nel segmento C del mercato oltre alla nuova 500X. Tra i modelli commerciali a breve saranno svelati Ulysse e il nuovo Doblò. Il prossimo 1 marzo avremo le idee più chiare su cosa accadrà esattamente nella gamma della casa di Torino su cui comunque il gruppo Stellantis non fa mistero di puntare forte.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)