FIAT | Olivier Francois (CEO): “L’Italia è il nostro motore” [VIDEO]
In un video il CEO della casa torinese ribadisce la centralità dell'Italia nei piani del brand
Olivier Francois,numero uno di Fiat nei giorni scorsi ha visitato lo stabilimento Stellantis di Mirafiori dove ha annunciato l’arrivo di una versione speciale della 500e dedicata a Mirafiori e ai suoi lavoratori.
In un video Olivier Francois ribadisce la centralità dell’Italia nei piani del brand
Il numero uno di Fiat inoltre in un video ha confermato che per lui e per la casa torinese l’Italia rimane un vero e proprio motore di sviluppo. Olivier Francois ha dichiarato: “FIAT è onorata di essere porta bandiera italiana nel mondo. L’Italia è il nostro solido fondamento, il nostro domani. Mirafiori è uno dei fulcri principali di questa identità, incarnando l’Italia, la sua comunità, i suoi principi e la 500”.
“Tuttavia, attualmente il 90% della produzione di Mirafiori è destinato ai mercati esteri. Per incrementare la presenza delle 500 sulle strade del nostro paese e soddisfare la domanda dei consumatori italiani, abbiamo scelto di produrre la nuova 500 Ibrida, che porta un nome italiano, sarà ideata e stilizzata a Torino e fieramente prodotta a Mirafiori. È evidente l’importanza strategica di Mirafiori per il nostro marchio e il nostro impegno a continuare gli investimenti in Italia e a Mirafiori.”
Francois ha anche dichiarato che Torino continuerà ad avere un ruolo centrale per Fiat. La casa torinese, infatti, produce in Italia modelli come la 500e, la 500X, la Panda e il Ducato. Lo scorso anno un terzo delle vetture dell brand italiano vendute a livello mondiale è stato prodotto proprio qui da noi, una percentuale che sale al 70% per le vendite sul suolo italiano. La Panda, assemblata a Pomigliano, e la 500, prodotta a Mirafiori entrambi realizzati in Italia sono non a caso i due modelli più rappresentativi.
Seguici qui