Fiat, Olivier Francois: “Entro 18 mesi in arrivo tre nuovi modelli”

Si tratta di un SUV, una fastback e di un pickup di segmento C

Fiat, Olivier Francois: “Entro 18 mesi in arrivo tre nuovi modelli”

Olivier Francois ha rilasciato nelle scorse ore un’interessante intervista a El Mundo. Tra i tanti argomenti discussi anche un annuncio importante. Il CEO di Fiat ha confermato che la casa torinese lancerà tre nuovi modelli entro i prossimi 18 mesi. Si tratterà di un SUV, una fastback e un pickup di segmento C.

Entro 18 mesi Fiat avrà tre nuovi modelli secondo il CEO Francois

Francois ha affermato: “Nel corso dei prossimi 18 mesi lanceremo un SUV, una fastback e un pick-up appartenenti al segmento C, che permetteranno a Fiat di riconquistare un ruolo che mancava da anni. Si tratterà di modelli pensati per soddisfare pubblici differenti in varie aree del mondo.” Non è stato specificato di quali modelli si tratterà ma l’identikit è quello della nuova Pandissima o Giga Panda che dovrebeb debuttare entro la fine del 2025, della nuova Panda Fastback e dell’erede di Fiat Strada, tutti modelli che saranno venduti a livello globale, Europa compresa.

Con queste tre nuove vetture Fiat arriverà ad un livello che non raggiunge da tempo sempre secondo quanto dichiarato da Francois. Il CEO della casa torinese ha continuato dicendo: “Con queste tre nuove auto la nostra strategia per trasformarci in un brand globale entrerà nel vivo. La Grande Panda rappresenta la prima Fiat pensata per il mondo intero dopo la Palio degli anni ’90: sarà commercializzata in Medio Oriente, Africa e America Latina. Grazie alla piattaforma adatta e a un design convincente, possiamo puntare a numeri di produzione importanti e rendere profittevole un modello di segmento B, impresa tutt’altro che semplice.”

L’obiettivo è quello di raggiungere e superare quota 300 mila unità vendute ogni anno. Per il resto Francois non ha escluso il ritorno della Punto ma solo se il mercato cambierà mentre ha confermato l’arrivo di una nuova Fiat Pandina che sarà prodotta sempre a Pomigliano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)