Fiat Panda 4×4 è “SUV of the Year 2012” per Top Gear

Primo riconoscimento internazionale

La giuria dei Top Gear Awards 2012 ha premiato la nuova Fiat Panda 4x4 come SUV dell'anno. Riconosciuto grande valore alle doti da off-road, all'assetto e alla comfort della vettura.
Fiat Panda 4×4 è “SUV of the Year 2012” per Top Gear

La nuova Fiat Panda 4×4 continua a ricevere prestigiosi riconoscimenti. Qualche giorno fa la vettura è stata premiata come “SUV of the Year 2012“, il primo trofeo internazionale per la nuova Panda assegnatogli dalla giura di Top Gear Awards 2012, premio promosso dalla famosissima e autorevole rivista inglese con oltre 9 milioni di lettori nel mondo. 

La giuria composta dai giornalisti di Top Gear ha scelto la nuova Fiat Panda 4×4 tra molte altri veicoli premiando in particolare l’assetto, il comfort e le doti off-road. Molto apprezzato anche il rivoluzionario motore bicilindrico 0,9 litri TwinAir Turbo della nuova Panda che, abbinato ad un cambio manuale a sei marce, assicura un’eccellente trazione off-road e un grip eccezionale in pendenza.

La giuria Top Gear si è espressa così sulla nuova Panda 4×4: “Nell’impiego fuori strada è valida. Certo può non avere un differenziale autobloccante moderno, ma dispone di un intelligente sistema di trazione elettronico, di una considerevole altezza da terra e di una prima marcia corta. In pendenza la trazione è notevole, in parte perché gli pneumatici garantiscono un grip ottimale, in parte perché la Panda 4×4 è sufficientemente leggera da non dover ‘lottare’ troppo contro la gravità. Ma la Panda ha anche altri talenti. Le lunghe tirate autostradali non sono una tortura se si opta per la versione TwinAir a sei marce. Inoltre, è così compatta da insinuarsi tra alberi e rocce che sarebbero inaffrontabili per i voluminosi fuoristrada full size“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)