Fiat Panda 750: 32 cavalli e tanto divertimento sul tracciato di Monza [VIDEO]
Si intravede anche un cero
Acrobazie e divertimento. Si intravede persino un cero, quando l’occhio della telecamera è concentrato sul finestrino del passeggero. Intanto la piccola Panda 750 vista sul tracciato di Monza propone il suo carattere, divertente ma deciso, superando a poco a poco l’esame delle storiche curve di questo asfalto. Merito anche dell’abilità di chi è al volante.
Il video proposto da 19Bozzy92 è solo un estratto su un filmato più corposo che raccoglie alcune vetture presenti durante un evento Track Day organizzato a Monza. Tra i protagonisti più curiosi e interessanti, è apparsa proprio questa piccola Fiat Panda 750 di inizio Anni Novanta, condotta con sana irruenza tra i leggendari tratti del cosiddetto “Tempio della velocità”. Tra supercar di piccola e grande taglia, l’insolita presenza dell’utilitaria torinese ha animato la giornata e strappa parecchi sorrisi. Considerando anche il dettaglio inaspettato che si intravede proprio durante questa breve sequenza, quando il passeggero sfoggia quella che appare a tutti gli effetti una candela, o meglio un cero. La tinta rossa e un dettaglio sul dorso, forse l’immagine di un Santo non ben distinguibile, non sembrano lasciare dubbi.
L’adrenalina sale soprattutto in curva, quando le sollecitazioni, la velocità e l’assetto non proprio sportivo creano una danza scomposta, che sembra controbilanciata dallo stesso autista. Ma la Panda 750 resiste e prosegue, anche quando le frenate risultano impegnative e si è costretti ad usare una via di fuga. L’autore del filmato 19Bozzy92 sottolinea “l’eroismo” di Christian Barzaghi e Manuel Corallo, i protagonisti su pista con il simpatico “Pandino”. Quello che traspare, in ogni caso, è una positiva tenacia arricchita di tanto divertimento, che ha reso per qualche istante il tracciato di Monza un territorio non solo frequentabile dalle sole supercar, ma una terra promessa anche per auto con appena 32 cavalli. Puledri “ribelli”.
Video: 19Bozzy92
Seguici qui