Fiat Panda Anniversary: presentata l’edizione speciale per il trentennale
Per festeggiare i trent’anni dal primo lancio della Fiat Panda, la casa torinese ha deciso di preparare un’edizione speciale che porterà il nome di “Anniversary”. Non proprio un mostro di originalità, ma sicuramente un appellativo che arriva direttamente al punto. Del resto questa Anniversary presenterà delle modifiche soprattutto estetiche e non ci saranno novità particolari per gli amanti della tecnica. La base della vettura è la Active 1.1 e la prima cosa che salta agli occhi sono gli interni realizzati con tessuto jeans nero. Sbagliamo, o l’ultima volta che abbiamo visto qualche cosa del genere era sulla Ferrari “kitsch” di Lapo Elkann?
Sull’esterno sono stati applicati dei “liner” opachi sui montanti centrali e posteriori e questa apparirebbe l’unica vera novità da questa zona dell’auto. Sono state rese disponibili, in compenso, delle nuove colorazioni: il rosso Sfrontato, il bianco Bianco (!?) e il giallo Ottimista. Sorvolando anche qui sulla scelta dei nomi per le colorazioni, non possiamo che apprezzare il fatto che Fiat abbia deciso di applicare sull’Anniversary la stessa politica di prezzi già vista sull’Active. La nuova versione per il trentennale partirà da 9.950 €, un costo che comprende i nuovi interni, le sottili modifiche esterne e i nuovi colori extraserie della carrozzeria.
A breve dovrebbe apparire in televisione la nuova campagna pubblicitaria, ancora una volta accompagnata dalla familiare voce di Piero Chiambretti.
Seguici qui