Fiat Panda Camper: il 2028 potrebbe essere il suo anno [RENDER]
Ecco quale potrebbe essere lo stile scelto per la futura Fiat Panda Camper
Nella futura gamma della Fiat Panda potrebbe entrare anche una versione camper, al momento ancora senza nome ufficiale e conosciuta informalmente come Fiat Panda Camper. Il lancio è previsto non prima del 2028. Il veicolo sarà costruito sulla piattaforma Smart Car di Stellantis, la stessa impiegata per altri modelli della gamma, e avrà una lunghezza inferiore ai 4,5 metri.
Ecco quale potrebbe essere lo stile scelto per la futura Fiat Panda Camper
L’idea richiama lo spirito della prima Panda del 1980, che già offriva soluzioni intelligenti per la vita all’aperto: i sedili anteriori completamente reclinabili permettevano, insieme al divano posteriore, di ottenere un comodo letto. Una proposta innovativa per l’epoca, pensata per chi ama le escursioni, il campeggio o semplicemente desidera versatilità senza bisogno di accessori extra.
Fiat riprende lo spirito della storica Panda del 1980 e lo proietta nel futuro con un progetto innovativo: la Fiat Panda Camper. Dopo la presentazione del concept lo scorso anno, questa versione si preannuncia come una delle più originali e versatili della gamma. Pensata per chi ama l’avventura e la vita all’aperto, sarà un vero mini-camper, equipaggiato con soluzioni pratiche e intelligenti. Il CEO di Fiat, Olivier Francois, ha sottolineato come questa proposta incarnerà l’essenza della Panda originale, puntando su semplicità e funzionalità.
Anche se i dettagli tecnici sono ancora scarsi, si prevede che il motore e i prezzi saranno in linea con le altre varianti della nuova famiglia Panda nata con la Grande Panda. Ciò la renderà accessibile e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Intanto, il designer Kleber Silva, conosciuto sul web anche come KDesign, ha immaginato in un render il possibile aspetto finale del modello, anticipando un veicolo compatto e unico nel panorama automobilistico italiano.
Seguici qui