Fiat Panda: continua il dominio in Italia anche a marzo
L'utilitaria di Fiat doppia i principali rivali
Fiat Panda, nonostante sia presente sul mercato nella sua versione attuale da molti anni, non vuole mollare lo scettro di auto più venduta in Italia. Anche nel mese di marzo da poco concluso, la celebre utilitaria della principale casa automobilistica italiana si conferma in maniera piuttosto netta come l’auto più venduta in assoluto del nostro paese.
Fiat Panda: è ancora una volta lei l’auto più venduta in Italia a marzo
In totale Fiat Panda il mese scorso ha registrato ben 10.209 unità immatricolate in Italia. Questo numero ha permesso alla vettura di Fiat di surclassare ancora una volta la concorrenza. Basti pensare che la seconda auto più venduta in Italia a marzo è stata Citroen C3, che ha sfiorato di poco le 5 mila unità, vendendo dunque meno della metà rispetto all’auto di Fiat. Al terzo posto troviamo invece un’altra vettura del gruppo Stellantis: Lancia Ypsilon.
La city car di Lancia ha ottenuto il mese scorso un totale di 3.608 immatricolazioni. Dunque per Fiat Panda un altro mese d’oro in Italia. Se andiamo a considerare il primo trimestre del 2022, le unità immatricolate da questa auto raggiungono le 30 mila unità. Insomma si tratta di un vero e proprio dominio per un’auto che nell’attuale forma è ormai presente sul mercato da circa un decennio. Nessuno sembra in grado di scalfire questa leadership.
Non è un caso che di recente Fiat abbia annunciato che la produzione di questa vettura continuerà fino al 2026 presso lo stabilimento di Pomigliano. La vettura però dovrebbe subire un leggero restyling come vi abbiamo mostrato in recenti foto spia. Successivamente arriverà una nuova generazione che però sarà un’auto completamente diversa e sarà prodotta al di fuori dei confini italiani.
Seguici qui