Fiat Panda EasyPower per combattere il caro carburante
Solo 6,6 litri di carburante per 100 km
La gamma di Fiat si è arricchita di diverse nuove versioni della Panda, tra queste in listino troviamo anche la nuova Panda EasyPower, dotata di un propulsore 1.2 69 CV bifuel, che permette di commutare da benzina a GPL, attestando i consumi sui 6.6 litri per 100 km e soli 107 g/km di emissioni di CO2, garantendo un’autonomia di oltre 1300 chilometri.
Grande attenzione da parte di Fiat sulla configurazione del motore che è stato ottimizzato, apportando delle modifiche sul meccanismo di aspirazione per permettere l’installazione degli iniettori del GPL senza compromettere le prestazioni, che sono rimaste quasi del tutto inalterate. La Panda EasyPower impiega 14,2 secondi per passare da 0 a 100 km/h, mentre la velocità di punta fatta registrare è di 164 km/h.
La nuova Panda EasyPower BiFuel viene proposta sul mercato ad un prezzo che va dai 12.200 euro della versione 1.2 69 cv EasyPower in allestimento Pop ai 14.200 euro dell’allestimento Lounge. Servirà aggiungere 2.000 euro rispetto alla versione a benzina, ovvero all’incirca la stessa spesa che si affronterebbe per installare un impianto a gas presso un rivenditore, ma con il vantaggio di non doversi assumere rischi derivanti da possibili malfunzionamenti e mantenendo la garanzia ufficiale di Fiat.
La Panda EasyPower è una delle vetture migliori per il portafogli dell’automobilista, grazie alla sua capacità di combattere il caro-carburanti. Grazie all’alimentazione con GPL (che ha costi nettamente inferiori) è evidente il risparmio di consumo del carburante, un toccasana per i costi di gestione del veicoli anch’essi ribassati.
Seguici qui