Fiat Panda Natural Power, guidare risparmiando e divertendosi
Un motore sostenibile ma pieno di brio
Fiat Panda Natural Power è la vettura in grado di far convivere al meglio i vantaggi economici ed ecologici dell’alimentazione a metano con le prestazioni e il brio della guida garantiti dal motore Turbo TwinAir. Si tratta dell’auto equipaggiata con il primo propulsore “due cilindri” a metano del mercato.
La Panda Natural Power è disponibile nelle configurazioni a 4 o 5 posti. Previsti tre allestimenti: Pop, Easy e Lounge. Così come sulla nuova Trekking, la Fiat Panda Natural Power è la prima auto al mondo ad essere dotata di un piccolo motore bicilindrico turbocompresso, alimentato a metano/benzina, pieno di brio. Questo propulsore rappresenta la migliore concretizzazione possibile del compromesso tra riduzione dei consumi e divertimento di guida, come sottolinea anche l’elevata potenza specifica del motore stesso.
Grazie al motore 0.9 TwinAir Turbo Natural Power da 80 CV, la nuova Panda garantisce ridotti livelli di CO2 (86 g/km) e consumi decisamente contenuti (3,1 kg/100 km) grazie all’alimentazione a metano. Proprio il dato sulle emissioni fa registrare un record assoluto tra le auto del Gruppo Fiat, oltre ad essere uno dei valori più bassi dell’intero mercato. Anche l’autonomia è ottima dato che, a fronte di un miglioramento delle prestazioni del 30%, è aumentata di circa il 10% rispetto a quella della Panda Classic 1.4 Natural Power.
E poi non va dimenticata la convenienza economica per l’automobilista. L’alimentazione metano assicura costi chilometrici di percorrenza molto al di sotto di quelli delle versioni benzina. Basta pensare che sulle strade italiane con 10 euro di metano la Panda TwinAir Natural Power è in grado di percorre fino a 340 km.
Seguici qui