Fiat Panda: raduno da record a Pandino, con 1.063 esemplari [FOTO]
Una grande festa nell'anniversario dei 45 anni
L’atteso record è arrivato. Il raduno Fiat Panda a Pandino ha ottenuto il nuovo primato di presenze, con ben 1.063 esemplari arrivati nel paese in provincia di Cremona per celebrare l’iconico modello del marchio italiano. Il 2025 è un anno particolare per questa vettura, visto che ha compiuto 45 anni, ed è stata grande festa, con eventi, parate e, ovviamente, anche un po’ di cibo e bevande.
“Panda a Pandino è una vera magia che si rinnova ogni anno – le parole dell’organizzatore William Jonathan – Chi non ha mai partecipato si è perso una grandissima festa di colori, di abbracci, di sorrisi, di cofani aperti e di grande gioia. Il ringraziamento mio e dei pandisti di tutto il mondo va all’encomiabile lavoro delle ragazze e dei ragazzi della Crew dell’Associazione Panda”.
In strada 45 anni di storia
Una festa per tutti i gusti e le età. Erano presenti dalle ‘originali’ Panda 30 squadrate e raffreddate ad aria alle Panda di fine anni 90, passando per le versioni più recenti a 4 porte, alle instancabili e più estreme 4×4 fino alle recentissime Grande Panda full electric. Sono stati presenti tanti esemplari perfettamente conservati, i più maltrattati, i più modificati e i modelli storici certificati targa oro ASI, c’era persino la Panda più stretta di Andrea Marazzi. In mostra numerosissimi mezzi personalizzati, auto con impianti stereo esagerati e tante Panda coloratissime e addobbate a festa.
Oltre 20 i premi assegnati durante questo weekend di grande festa: dalla “Panda meglio conservata” alla “Panda social”, dalla “Panda più banale” alla “Panda 4×4 più elaborata”, dalla “Panda in prestito” alla “Panda più sbiadita”, dalle “Panda nonni”, dalla “Panda Young” alla “Panda Willy”, dalla “Panda più divertente” alla “Panda più ammaccata” fino al premio “Panda Antonio Narducci”, istituito per ricordare il giovane pandista della provincia di Foggia.
Seguici qui