Fiat Panda: restyling in vista per la regina delle utilitarie [FOTO SPIA]

Probabile debutto al prossimo Salone di Francoforte

La city car per eccellenza si rifà il trucco grazie a lievi interventi estetici e a piccole novità tecniche che la aiuteranno ancora di più a cavalcare il successo commerciale.

Fiat Panda restyling – Presentata sul mercato nel 2012, la compatta utilitaria italiana si appresta a ricevere un lieve restyling per il classico aggiornamento di metà carriera. Le foto che potete osservare nella nostra galleria ritraggono infatti un esemplare abbondantemente camuffato alle prese con alcuni test drive in svolgimento nel nord della Svezia. Nello specifico l’esemplare fotografato si rifà ad una versione Cross della city car italiana.

Proprio per via dell’importante camuffatura esibita, è alquanto difficile e complicato cercare di indovinare quali elementi di design saranno interessati dal restyling, anche se si può immaginare che l’entità delle modifiche estetiche non sia tale da snaturare il design originale della Fiat Panda che tanti consensi ha ricevuto in questi anni. Probabilmente a cambiare leggermente sarà il paraurti anteriore, i gruppi ottici frontali e i fendinebbia, mentre il posteriore non sembra subire cambiamenti di rilievo.

Il restyling sarà anche l’opportunità per lanciare inedite novità tecniche che riguarderanno i propulsori: con ogni probabilità i diesel quattro cilindri verranno aggiornati per garantire ancora più potenza e maggiori prestazioni, mentre potrebbe essere introdotta la variante da 105 cv dello 0.9 TwinAir Turbo che già è stato montato sulla più piccola 500. Certamente ne sapremo di più in occasione del prossimo Salone di Francoforte di Settembre che verosimilmente dovrebbe rappresentare la vetrina ideale per mostrare il restyling della Fiat Panda.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)