Fiat Panda, successo nel primo weekend di presentazione

Già oltre 14mila ordini per la piccola torinese

Fiat ha registrato un ottimo afflusso durante lo scorso fine settimana presso la propria rete di rivenditori in Italia, per la presentazione della nuova Panda: circa 55mila famiglie hanno voluto conoscere la nuova utilitaria compatta
Fiat Panda, successo nel primo weekend di presentazione

Parte con un buono sprint la carriera della terza e nuova generazione di Fiat Panda, che è stata svelata al Salone di Francoforte 2011 dello scorso settembre e che è stata presentata in Italia durante il fine settimana 28-29 gennaio. Secondo le prime indicazioni, per conoscere la nuova utilitaria di segmento A del brand torinese, circa 55mila famiglie hanno visitato uno dei 685 rivenditori della rete ufficiale italiana. Il risultato?

Stando alle prime stime, la nuova Fiat Panda è già stata ordinata in non meno di 14mila esemplari, mentre approssimativamente altri 15mila preventivi aspettano di ricevere la firma definitiva da parte dei rispettivi acquirenti. In totale, sono stati effettuati circa 6.500 test drive su strada con la nuova Fiat Panda, per mettere alla prova e giudicare le caratteristiche, le doti e i difetti della nuova due volumi compatta del Lingotto. Per il brand è sicuramente un successo, anche in relazione all’ondata di maltempo che sta scuotendo la parte settentrionale del nostro Paese e che, di norma, non agevola il flusso di clienti nelle concessionarie di vendita di automobili. L’euforia è così forte, a Torino, nel quartier generale dell’azienda, che anche per il prossimo fine settimana la rete di rivenditori ufficiali rimarrà attiva per mettere in mostra la nuova Panda.

Ora la nuova Fiat Panda deve superare anche l’esame europeo: ci riuscirà?

La nuova Fiat Panda è disponibile con tre diverse motorizzazioni (0,9 litri benzina TwinAir da 85 cavalli, 1,2 litri benzina da 69 cavalli e 1,3 litri MultiJet diesel da 75 cavalli) e con tre allestimenti (in ordine: Pop, Easy e Lounge) e viene venduta a prezzi compresi tra 10.200 euro e 14.400 euro, optional esclusi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)