Fiat Panda trasformata in un mini camper con tanto di tenda [FOTO]

Lucio Catinella e sua figlia Anita si sono recati a Puntone

Fiat Panda trasformata in un mini camper con tanto di tenda [FOTO]

Se avete mai pensato che l’avventura sulle strade sia la migliore forma di vacanza, allora il meccanico Lucio Catinella è una persona dalla quale potreste prendere ispirazione. Invece di optare per una vacanza all-inclusive in una località turistica, Catinella ha scelto la strada meno battuta, trasformando una Fiat Panda del 1997 in un mezzo da campeggio.

A differenza di molti che cercano comfort e lusso nelle loro vacanze, quest’uomo è un campeggiatore per vocazione, che ha deciso di mantenere vivo il suo amore per il campeggio in modo assolutamente autentico.

Fiat Panda mini camper

Sul tetto è stata installata una tenda maggiolina di 15 anni fa

Un’autentica Panda camper è l’opera d’arte di Catinella, che vive in provincia di Torino da anni, anche se è originario di Milano. Non è nuovo alla vita all’aria aperta; la passione per il campeggio lo accompagna fin da quando era bambino.

A questo scopo, ha equipaggiato la sua vettura con una tenda maggiolina acquistata 15 anni fa. Il montaggio è stato fatto in modo tale da permettere la presenza costante della tenda sull’auto, utilizzando un sistema di carrucole per facilitare la sua gestione.

Il meccanico torinese non si è fermato solo alla tenda. Per ottimizzare lo spazio, ha anche installato lo sportello di una Panda Van e un mini frigorifero all’interno dell’abitacolo. La tenda rimane su tutto l’anno, chiusa a forma di cassettone durante il viaggio e aperta quando si accampa.

Fiat Panda mini camper

La prossima meta sarà la Croazia

Per quanto riguarda le mete delle sue avventure, quest’anno Lucio Catinella ha scelto la località toscana di Puntone, a Scarlino, dove ha soggiornato al campeggio Baia dei Gabbiani insieme a sua figlia Anita di 11 anni.

La piccola erede condivide la passione per il campeggio del padre e ha persino insistito per tornare nella stessa area quest’anno. Per aumentare il comfort durante il pernottamento, è stato aggiunto un materasso in gomma all’interno della tenda.

Le loro avventure non sono passate inosservate. Dopo aver condiviso foto della sua Fiat Panda camper sui social, Catinella è diventato subito popolare online. Ora, mentre fa ritorno a casa da questa avventura, già progetta la prossima meta: la Croazia, sempre a bordo della sua inestimabile Fiat Panda.

La Panda si rivela non solo un’icona della casa automobilistica torinese, ma anche un versatile compagno di viaggio per gli amanti dell’avventura. In un mondo dominato da veicoli ad alta tecnologia, Catinella dimostra che la semplicità di questo modello supera di gran lunga le sue contemporanee quando si tratta di autenticità e funzionalità.

D’altronde, non si tratta solamente di andare da un punto A a un punto B; è il viaggio stesso che conta.

Fiat Panda mini camper

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa