Fiat Panda XL, possibile l’arrivo di una versione crossover?
Potrebbe essere costruita dal 2014 presso lo stabilimento di Melfi
La Fiat Panda, senza dubbio una delle gamme più popolari del Lingotto, potrebbe presto essere seguita da una versione crossover. A riportarlo è il noto settimanale tedesco Autobild, il quale afferma anche che il nome di questa possibile nuova auto sarebbe Fiat Panda XL. Come al solito invitiamo a prendere queste indiscrezioni con un minimo di diffidenza, in quanto i siti esteri non sempre si sono rivelati molto precisi riguardo le faccende di casa Fiat. Ciononostante si tratta di una notizia molto interessante, che farebbe seguito ad un’altra serie di progetti che sarebbero in preparazione all’interno del Gruppo.
Per il momento non si saprebbe praticamente nulla circa questa Panda XL. La piattaforma dovrebbe essere la stessa sulla quale sarà costruita l’attesa Fiat 500X e anche la prossima auto entry level del marchio Jeep seguirebbe lo stesso destino. Se le indiscrezioni dovessero rivelarsi esatte, la Panda XL verrebbe costruita presso lo stabilimento di Melfi e la sua produzione sarebbe programmata per il prossimo anno.
Non è chiaro quali saranno le caratteristiche principali della vettura, ma pare che le dimensioni della Panda XL potrebbero essere maggiori a quelle della piattaforma stessa a cui è associata, seguendo un procedimento di adattamento escogitato dalla stessa Fiat e secondo il quale la piattaforma in questione sarebbe stata realizzata. Visto lo stato attuale delle cose, non possiamo fare anticipazioni su quali potrebbero essere i motori che troveranno posto sotto al cofano di questo ipotetico crossover, anche se non saremmo tanto sorpresi se l’offerta fosse simile a quella della Panda 4×4. Rimaniamo in attesa di eventuali conferme o smentite.
Seguici qui