Fiat Panda Young immaginata in versione moderna [RENDER]

Ecco quale potrebbe essere lo stile di una moderna Fiat Panda Young

Fiat Panda Young immaginata in versione moderna [RENDER]

La Fiat Panda Young è ancora oggi considerata come una delle versioni più iconiche degli anni ’80 e ’90 della celebre city car italiana. Non a caso molti sperano anche adesso in un suo ritorno, data la grande popolarità che ha avuto, soprattutto in Italia, con vendite molto positive. Questo entusiasmo ha spinto alcuni appassionati a immaginare come potrebbe essere il design di una versione moderna della Panda Young, se Fiat decidesse di riproporla oggi sul mercato.

Ecco quale potrebbe essere lo stile di una moderna Fiat Panda Young

La pagina Facebook Pandisti Italiani ha recentemente condiviso un render che immagina una versione moderna della Fiat Panda Young. A nostro giudizio, questa proposta è sicuramente un’ipotesi molto interessante. Il design infatti richiama in maniera piuttosto evidente l’originale, con dettagli come i cerchi, le forme e le barre sul tetto, oltre alle tre portiere. Inoltre, si notano influenze della futura Fiat Grande Panda, che si propone come riferimento estetico per i modelli Fiat che vedremo nei prossimi anni.

La Fiat Panda Young, introdotta nel 1987, è stata una delle versioni più apprezzate della seconda serie della storica city car torinese, con aggiornamenti rispetto al modello originale del 1980. Equipaggiata con un motore da 769 cc, derivato dal 900 della prima serie, erogava 34 cavalli, in linea con la versione FIRE. Grazie a costi di produzione contenuti, la Young era un’auto accessibile, ideale per i giovani. Gli interni, simili alla Panda FIRE CL, erano ben curati ma a un prezzo inferiore, assicurando un successo commerciale. Nel 1998, la Panda Young diventò il modello base della gamma, con motore da 899 cc e 39 cavalli, sostituendo la versione “Panda”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)