FIAT partner di “Green&Blue Festival” per la mobilità sostenibile e accessibile

FIAT protagonista al Festival Green&Blue 2025 con la nuova Grande Panda elettrica

FIAT partner di “Green&Blue Festival” per la mobilità sostenibile e accessibile

FIAT sarà protagonista del “Green&Blue”, il Festival italiano della sostenibilità. L’evento quest’anno si svolge dal 5 al 7 giugno a Milano. La casa torinese sarà il partner automobilistico della manifestazione e sarà presente con la Grande Panda. Si tratta del resto di una vettura che rappresenta in modo emblematico l’evoluzione del brand verso un’idea di mobilità sostenibile e accessibile a tutti.

FIAT protagonista al Festival Green&Blue 2025 con la nuova Grande Panda elettrica

Per evidenziare il ruolo centrale della Grande Panda nella gamma FIAT, un esemplare elettrico sarà esposto al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano durante il Festival Green&Blue, luogo simbolo del dialogo sulla mobilità sostenibile. Progettata al Centro Stile di Torino, la vettura unisce compattezza, design funzionale e materiali innovativi come il Lapolen Ecotek, ottenuto dal riciclo di cartoni per bevande, e il Bambox Bamboo Fiber Tex, un tessuto a base di bambù. Disponibile in versione ibrida e full electric, la Grande Panda rappresenta un perfetto equilibrio tra estetica, efficienza e responsabilità ambientale.

Il Festival Green&Blue è l’occasione ideale per ribadire l’impegno di FIAT nella transizione energetica, grazie a una gamma completa di veicoli elettrici, dalla Topolino alla Grande Panda, fino ai veicoli commerciali E-Doblò, E-Scudo ed E-Ducato. Il brand promuove anche iniziative educational, come “A scuola di elettrico con FIAT”, lanciata con UNASCA: sabato 7 giugno si terranno test drive gratuiti con istruttori esperti e incontri informativi per avvicinare il pubblico alla mobilità elettrica in modo semplice e concreto. Al Green&Blue Festival, quindi, FIAT sceglie di condividere la propria visione di mobilità con il pubblico, una visione concreta, fatta di soluzioni accessibili, tecnologia intelligente e responsabilità verso le persone e l’ambiente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa