Fiat produrrà un nuovo modello in Brasile: ecco di quale vettura si dovrebbe trattare

Il suo debutto è previsto tra la fine del 2025 e gli inizi del 2026

Fiat produrrà un nuovo modello in Brasile: ecco di quale vettura si dovrebbe trattare

Nei giorni scorsi in Brasile hanno fatto molto rumore le parole di Juliano Almeida, Vice President of Purchasing di Stellantis nella regione. Il dirigente del gruppo automobilistico ha infatti confermato l’avvio della produzione nei prossimi anni di un nuovo modello Fiat presso lo stabilimento del gruppo a Betim. Questo modello, nome in codice F1H, sarà realizzato sulla piattaforma CMP di Stellantis.

Nuova Fiat Argo dovrebbe essere il futuro modello che la casa italiana costruirà a Betim

A quanto pare, sempre secondo indiscrezioni provenienti dalla stampa brasiliana, si potrebbe trattare della nuova generazione di Fiat Argo che sarà gemellata con la nuova Panda europea che conosceremo nei prossimi anni e diventerà un crossover. Il debutto di questo nuovo modello in Brasile dovrebbe avvenire tra la fine del 2025 e gli inizi del 2026. L’auto sarà prodotta in circa 100 mila unità all’anno ed esportata in altri paesi dell’America Latina. 

Dunque le nuove Panda e Argo saranno molto simili tra loro. La principale differenza oltre a nome è che la Panda europea sarà solo elettrica mentre la nuova Argo sarà ibrida e utilizzerà il motore 1.0 Turbo Flex T200. Questo al momento è tutto quello che sappiamo su questo nuovo veicolo della principale casa automobilistica italiana. Molto probabilmente nei prossimi mesi emergeranno nuovi dettagli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)