Fiat Professional al Salone del Camper di Parma

Dal prossimo 10 settembre avrà inizio a Parma l’annuale Salone del Camper, evento al quale Fiat parteciperà come sempre con il suo stand per Fiat Professional. I camper, infatti, pur essendo realizzati da varie aziende del settore, montano le stesse meccaniche dei normali veicoli commerciali, al quale viene semplicemente sostituita la zona di carico con quella living. Per questo motivo il Lingotto esporrà le ultimissime versioni del Ducato, che negli ultimi anni è divenuto il supporto più richiesto da quasi tutti i costruttori di camper europei.
Il Ducato, infatti, può vantare un’affidabilità che il costruttore garantisce fino ai 48.000 km, per i consumi contenuti e per le emissioni di CO2 molto basse. Grazie inoltre al cambio robotizzato Comfort-Matic, la manovrabilità e la praticità del Ducato lo hanno reso negli anni un mezzo ideale per realizzare camper destinati all’uso prolungato durante le stagioni delle ferie. A Parma uno dei modelli più in vista sarà quello dotato del nuovo 115 MultiJet, un motore che può vantare emissioni di CO2 di soli 169 g/km e che può percorrere 100 km consumando solo 6,4 litri di carburante. Non è da dimenticare nemmeno il 180 MultiJet Power da 3 litri, insieme al 130 MultiJet da 2.3 litri.
Notevoli anche gli interni della zona guida, che ora mostrano nuovi abbinamenti cromatici che comprendono il grigio scuro, fornito standard, il modello Techno con accenni in alluminio e l’Elegant, nel quale si fa largo uso dell’effetto radica. Non manca nemmeno un avanzato sistema di Infotainment con Blu&Me, navigatore GPS TomTom e supporto per i maggiori lettori Mp3, compresi gli ultimi iPod.
Seguici qui