Fiat Pulse compie un anno e festeggia le 65.000 unità

Il SUV compatto di Fiat in un anno è stato prodotto in 65 mila unità

Fiat Pulse compie un anno e festeggia le 65.000 unità

Sembra ieri che ha debuttato sul mercato Fiat Pulse ed invece è già passato un anno. Il SUV della principale casa automobilistica italiana che viene venduto in tutto il Sud America e prodotto in Brasile presso lo stabilimento Stellantis di Betim ha già raggiunto quota 65 mila unità prodotte.

Già prodotte 65 mila unità di Fiat Pulse in un anno dal suo lancio sul mercato

Attualmente Fiat Pulse viene venduto in 13 mercati dell’America Latina. Il SUV di Fiat è uno dei modelli più venduti in assoluto nel suo segmento in Brasile. Il modello è arrivato con la missione di espandere ulteriormente la quota di mercato di Fiat, completando la gamma di prodotti del marchio e persino inserendo il marchio del gruppo Stellantis nel segmento in più rapida crescita del paese.

Herlander Zola, senior vice president Fiat in Sud America ha proposito di questo modello ha dichiarato: “Fiat Pulse è stato uno dei maggiori protagonisti del riposizionamento di Fiat in Brasile. Inoltre, è il primo SUV del marchio sviluppato e prodotto nel Paese.”

“Il suo arrivo ha anche contribuito notevolmente al consolidamento e alla leadership del nostro brand in tutta l‘America Latina. Era molto atteso e il suo successo è stato immediato grazie a numerosi fattori, come il design, le prestazioni, la tecnologia e la sicurezza. I dati di vendita e il livello di soddisfazione dei nostri clienti ne dimostrano la forza.”

Fiat Pulse

Nonostante sia presente sul mercato da circa 1 anno, Fiat Pulse ha già raccolto numerosi premi. Il SUV infatti è stato proclamato Auto dell’anno da Autoesporte. Il modello ha vinto anche nelle categorie Highlight e Compact SUV degli UOL Carros Awards, è stata scelta come migliore auto nazionale dai Car Awards Brazil 2022, come Best National Sports Utility Vehicle fino a R$ 135.999 e come Best Car of the Year Top Car TV 2021 dalla giuria della Top Car TV e di Carsughi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)