Fiat Pulse: per la prima volta SUV più venduto in Brasile
Il SUV compatto di Fiat ad aprile è leader nel suo segmento di mercato in Brasile
Fiat Pulse è stato lanciato sul mercato lo scorso mese di ottobre e ad aprile per la prima volta il SUV compatto della principale casa automobilistica italiana ha raggiunto la posizione di leader nel suo segmento di mercato in Brasile. Questa rappresenta anche la prima volta che Fiat riesce a conquistare la prima posizione nel segmento dei SUV in quel paese. Questo principalmente perché prima dell’arrivo di Pulse mai la casa italiana aveva commercializzato altri modelli di questo tipo in quel mercato.
Fiat Pulse per la prima volta al top tra i SUV in Brasile
Che Fiat Pulse poteva ottenere questo risultato lo si era capito già da qualche giorno. Infatti anche nelle classifiche parziali di vendita il SUV era apparso in netto vantaggio sulla concorrenza. Il modello di Fiat ha dunque immatricolato ad aprile 2022 in Brasile un totale di 5.522 unità. Questo dato garantisce al modello non solo la prima posizione tra i SUV ma anche la quarta nella classifica generale.
Grazie a questo risultato Fiat Pulse ottiene nel suo segmento una quota di mercato dell’11,2 per cento. Si spera naturalmente che le cose possano migliorare ulteriormente nei prossimi mesi per quella che al momento rappresenta l’ultima novità di Fiat in America latina. Ricordiamo che entro fine anno in Brasile arriverà anche la versione Abarth di questo modello.
Infine segnaliamo che il grande risultato di Fiat Pulse arriva in un mese esaltante per Fiat che per il 16esimo mese consecutivo è leader di mercato in Brasile piazzando diversi modelli nella top ten delle auto più vendute e il pickup Fiat Strada al primo posto per l’ennesima volta.
Seguici qui