Fiat Pulse: uno stop inatteso per il SUV

Battuta d'arresto per il SUV compatto le cui vendite iniziavano a decollare

Fiat Pulse: uno stop inatteso per il SUV

Fiat Pulse è stata la grande novità del 2021 per la principale casa automobilistica italiana in America Latina. Presentato nell’autunno dello scorso anno solo nel 2022 il modello ha finalmente iniziato ad ingranare grazie all’arrivo in concessionaria dell’intera gamma.

Fiat Pulse costretto a fermarsi proprio ora che le vendite iniziavano a decollare

Le vendite di Fiat Pulse sono risultate fin da subito molto lusinghiere. Basti pensare che il modello, dopo pochi mesi di presenza sul mercato, è già uno dei SUV più venduti in Brasile. Inoltre il veicolo di Fiat, che viene prodotto presso lo stabilimento Stellantis di Betim ha iniziato nei mesi scorsi ad essere commercializzato anche in altri mercati latino americani tra cui Argentina e Colombia.

A proposito di Fiat Pulse in questi ultimi giorni si registra uno stop inatteso. Questo riguarda la produzione del SUV a Betim che per alcuni giorni si è fermata del tutto. Questo a causa della mancanza di componenti ed in particolare di microchip che hanno costretto i responsabili dello stabilimento a fermare del tutto la produzione del SUV compatto.

Fiat Pulse

Al momento si prevede che la produzione possa riprendere a pieno regime a partire dal prossimo 1 luglio dopo che lo stop ha avuto inizio lo scorso 20 giugno. Oltre a produrre alcuni dei modelli più venduti in Brasile, tra cui proprio il SUV Fiat Pulse, lo stabilimento di Betim si occupa anche dell’assemblaggio dei motori della famiglia Firefly, con varianti 1.0 e 1.3 aspirati e turbo. Si spera ovviamente che questo stop rappresenti un caso isolato e che in futuro non sia necessario fermare nuovamente la produzione in questa fabbrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)