Fiat Punto MyLife con navigatore satellitare Blue&Me TomTom Live

Fiat Punto MyLife con navigatore satellitare Blue&Me TomTom Live

La Fiat Punto MyLife si è sempre caratterizzata per la sua ottima dotazione tecnologica, che prevedeva tra le altre anche l’inserimento dell’avanzato sistema di navigazione satellitare GPS TomTom GO 750. Ora questa feature si rinnova con l’inserimento di serie del nuovo TomTom Live, il nuovo e avanzato modello di assistente alla guida sviluppato dalla società olandese. Il tutto sarà integrato con il sistema Blue&Me proprietario del Lingotto.

Per migliorare l’esperienza di guida, il nuovo TomTom Live è stato sviluppato con un design molto intuitivo e lo schermo touch screen è ora fluido e facile da usare come poche altre volte in passato. Abbiamo apprezzato molto il nuovo sistema di aggancio del navigatore, che invece di essere a incastro ora è magnetico, diventando così innegabilmente più comodo e facile da installare e rimuovere quando non serve. Inoltre possiamo notare come il nuovo TomTom Live presenti finalmente la nuova funzione che ha portato i navigatori della società su un livello superiore di affidabilità e utilizzo: il collegamento con Google. Finora ci siamo sempre affidati ai famosi POI (Point of Interest, Punti di Interesse) per avere a disposizione i luoghi che ci interessava raggiungere. Premesso, però, che era impossibile averli tutti memorizzati, anche scaricandoli da Internet, spesso i POI diventavano vecchi in brevissimo tempo. Con il collegamento con Google, invece, potrete effettuare una ricerca in tempo reale per qualsiasi negozio o struttura che vi possa servire, grazie anche al supporto di Maps. Da non scordare, poi, le correzioni alle mappe che voi stessi, tramite la funzione Map Sharing, potete effettuare e condividere con gli altri guidatori, scaricando poi le mappe corrette dagli altri e aggiornate anche ai lavori in corso e ai sensi unici stabiliti solamente il giorno prima.

Grazie all’integrazione con il già esistente sistema Fiat Blue&Me, infine, il TomTom Live è in grado di integrarsi con il sistema eco:Drive, fornendovi le indicazioni necessarie non solo per raggiungere rapidamente e in sicurezza la vostra destinazione, ma anche per farlo salvaguardando il più possibile l’ambiente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa