FIAT Qubo L e nazionale giamaicana di Bob: la reunion nello spot “La Spinta” [VIDEO]
Il nuovo veicolo multispazio protagonista con il leggendario team di bob giamaicano
FIAT e la mitica squadra nazionale giamaicana di Bob tornano insieme, ad oltre vent’anni dalle campagne pubblicitarie con protagonista il Doblò nel 2001 e nel 2010. Questa volta al centro della scena di questa reunion c’è il nuovo FIAT Qubo L, che diventa emblema del nuovo spot che, facendo leva sulle doti di resilienza, umorismo ed energia del team di Bob giamaicano, propone un racconto che esalta il lavoro di squadra, l’inclusione e l’amicizia.
La spinta che non t’aspetti
Nello spot “La Spinta” il lancio del nuovo FIAT Qubo L assume un chiave cinematografica e ironica, con il veicolo protagonista in uno scenario alpino, con a bordo la squadra giamaicana di Bob che rimane bloccata da una tempesta di neve. A quel punto interviene uno yeti che libera l’auto con una potenza spinta, trasformando l’imprevisto in opportunità, con lo yeti che viene accolto nella squadra, diventando simbolo di inclusività e spirito di adattamento.

La spot di FIAT utilizza la figura dello yeti, simbolo di creatura “extra large” e fuori scale, per comunicare lo spazio generoso del nuovo Qubo L, veicolo progettato per accogliere tutti. La campagna pubblicitaria, che è veicolata su TV, canali digital e social, trasforma così lo yeti in un improbabile influencer che promuove un veicolo “mostruosamente spazioso”.
In promo fino al 28 febbraio da 20.950 €
Pensato per le famiglie che cercano equilibrio tra comfort, spazio e praticità, il nuovo FIAT Qubo L è disponibile nelle versioni a 5 o a 7 posti (a passo lungo), con una gamma declinata in tre allestimenti (Pop, Icon e La Prima) e con motorizzazioni diesel (da 100 o 130 CV), benzina ed elettriche. Disponibile in concessionaria da aprile, il nuovo FIAT Qubo L viene proposto, nelle versione benzina 1.2 110 CV con cambio manuale, al prezzo promozionale di 20.950 € (valido fino al 28 febbraio 2026, con finanziamento Stellantis e rottamazione di un veicolo omologato fino ad Euro 4).
Seguici qui
