Fiat: saranno due le nuove auto nel 2023?

Oltre alla nuova 600 ci potrebbe essere un altro debutto importante nel 2023 per Fiat

Fiat: saranno due le nuove auto nel 2023?

Fiat nel 2023 si prepara ad essere una delle case automobilistiche protagoniste del settore grazie ad alcune importanti novità che saranno rivelate. La prima sarà annunciata a breve. Si tratta del famoso B-SUv che verrà prodotto a Tychy in Polonia su piattaforma CMP accanto al futuro B-SUV di Alfa Romeo e alla Jeep Avenger. Questo modello secondo alcuni si potrebbe chiamare nuova 600 anche se il nome deve ancora essere confermato ufficialmente. Il debutto di questa auto potrebbe avvenire già entro la fine del prossimo mese di marzo. La produzione potrebbe partire in estate con le prime consegne in autunno.

Saranno due le novitò di Fiat nel 2023?

Questa della nuova Fiat 600 potrebbe anche non essere l’unica novità della principale casa automobilistica italiana per quanto concerne il 2023. Infatti già da tempo si vocifera di un secondo modello che potrebbe essere svelato quest’anno. A dire la verità lo scorso anno è stato lo stesso numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares ad anticipare che sarebbero state due le nuove auto per la casa torinese nel 2023.

A proposito di quale modello si possa trattare però al momento non vi sono certezze. Secondo alcuni si potrebbe trattare della nuova Fiat Topolino che qualche settimana fa è stata ufficialmente confermata dal CEO Olivier Francois che ha ammesso di voler lanciare un quadriciclo elettrico anche se non ha confermato che il nome sarà proprio questo.

Tuttavia Tavares aveva parlato di due novità nel segmento B, di conseguenza sembra più probabile che entro fine anno avremo qualche succosa anticipazione sulla futura Fiat Panda. L’auto, che qui vi mostriamo in un render di Laco Design, debutterà ufficialmente nel 2024 con la produzione che dovrebbe partire entro fine anno.

Nuova Fiat Topolino

Dunque è possibile che nel 2023 possa essere mostrato un prototipo oppure i primi teaser del modello che ci forniranno una prima idea di quello che sarà il design di questa auto che a quanto pare non sarà poi così simile alla concept Centoventi come si era pensato fino a qualche tempo fa.

1.4/5 - (15 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa